Parliamo spesso di taglio laser tubo, ma non dobbiamo dimenticare che Giulipas è nata come partner per la lucidatura dei metalli. In questo ambito il know-how trentennale ha permesso di raggiungere efficienza e altissimi standard di qualità che i clienti italiani e stranieri riconoscono ormai da tempo.
Grazie ad un reparto macchine unico nel suo genere (in quanto realizzate appositamente per Giulipas su specifiche dettate dall’esperienza accumulata negli anni), l’azienda è in grado di realizzare prodotti destinati al mercato di media e alta qualità.
Il settore che assorbe maggiormente la capacità produttiva di Giulipas nel reparto lucidatura è sicuramente l’arredo bagno. Per questo tipo di domanda la realizzazione di aste saliscendi, colonne doccia, colonne vasca, ovviamente nella loro componente tubolare, la fa da padrone.
Tutto sta ad indicare l’alta specializzazione di Giulipas della lavorazione del tubo in ogni sua lavorazione.
“Ma non per questo ci limitiamo a quello. Dove possibile, e la nostra tecnologia ce lo permette, siamo in grado di lavorare anche barre piene. –spiegano i titolari- Nel caso in questione parliamo di lucidatura di barre piene rettangolari in ottone. Dopo aver subito un trattamento di smerigliatura tramite la levigatrice COSTA, che prepara il pezzo alla fase successiva, avviene quindi la fase di lucidatura del metallo”.
Il processo automatico porta l’articolo praticamente ad essere pronto per l’imballaggio. In tale fase l’attento lavoro del controllo qualità verifica singolarmente ogni pezzo identificando anche le più piccole imperfezioni. Tali imperfezioni giungono quindi al reparto di lucidatura manuale dove vengo eliminate.
Solo in questo momento l’articolo viene imballato singolarmente e preparato per la consegna.