Per garantire la massima qualità del prodotto è necessario curare nei minimi dettagli anche il packaging, sia per la movimentazione dell’articolo all’interno dell’azienda tra le varie fasi di lavorazioni, sia per il trasporto al cliente.
Ogni articolo viene imballato in modo idoneo in funzione delle sue dimensioni e forma e maneggiato singolarmente prima di essere riposto nei vari contenitori.
Le varie soluzioni che Giulipas mette a disposizione, permettono al cliente di ottimizzare anche in questa fase il costo finale dell’articolo ordinato. È quindi possibile scegliere soluzioni di imballaggio più economiche, che garantiscono un grado di protezione inferiore e sono indicate per articoli leggeri dove è fondamentale aver un prezzo concorrenziale sul mercato mantenendo comunque un buon livello di qualità.
Per prodotti di altissima qualità, invece, il packaging prevede generalmente il totale isolamento del pezzo per prevenire qualsiasi difetto da contatto durante il trasporto, e anche in questo caso vi sono varie soluzioni possibili. Dall’insacchettamento singolo tramite l’utilizzo di sacchetti pluriball, alla realizzazione di appositi imballaggi in polistirolo, particolari spugne, o supporti in legno progettati appositamente per quello specifico articolo.