L’attenzione e l’importanza che Giulipas riserva alla qualità non è data dall’aver conseguito la certificazione UNI EN ISO 9002:1994, ma è dimostrata dal fatto che ciò sia avvenuto nell’anno 2001, fra le prime aziende in Italia.
Giulipas ha, infatti, sempre creduto che sottoscrivere una norma che detta criteri e principi organizzativi e che costituisce il frutto dell’esperienza delle migliori aziende a livello mondiale potesse permettere di crescere ed essere competitivi. Non era quindi la sola certificazione l’obiettivo di Giulipas, sebbene presso gli interlocutori questa effettivamente rappresenti una garanzia.
L’obiettivo è ed è sempre stato quello di trasformare l’azienda da piccolo laboratorio artigiano in una vera e propria realtà di produzione contemporanea, più moderna e strutturata.
Ad oggi Giulipas dispone della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e continua nella costante analisi del proprio operato e della propria realtà l’obiettivo di perseguire il miglioramento continuo.
Lavorare nell’ottica del miglioramento continuo significa anche, in questo settore come in molti altri, dotarsi di macchinari sempre all’avanguardia per permettere al cliente di realizzare idee innovative e soddisfare al meglio i suoi bisogni.
Per questo motivo Giulipas si è dotata di una sofisticata macchina laser tubo con sorgente in fibra, aprendo così nuovi orizzonti alle lavorazioni laser su materiali altoriflettenti.
Miglioramento che oggi non può più prescindere dai sistemi informativi, cioè quella infrastruttura informatica che pone Giulipas in grado di rispondere in tempi rapidi alle richieste del mercato e con modalità adeguatamente controllate.
Le soluzioni IT adottate da Giulipas, le consentono oggi di monitorare costantemente i costi aziendali e i prezzi che possono essere praticati al cliente, la gestione delle offerte, la programmazione dei processi produttivi, la conduzione degli stessi e il controllo dei magazzini.
La cura del dettaglio è ciò che contraddistingue Giulipas nella realizzazione di ogni prodotto; ogni fase del processo produttivo è gestita e verificata con estrema cura.
Particolare attenzione è posta alla movimentazione dei prodotti in tutte e fasi della lavorazione: accorgimento che permette di realizzare articoli di eccellente qualità.