+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
Taglio laser di profili tubolari

NEWS

Verso la 4à rivoluzione industriale con un nuovo logo e nuovi macchinari per il taglio laser di profili tubolari

21 apr 2017

Giulipas, azienda specializzata nel taglio laser di profili tubolari, ha scelto di rifarsi il look partendo dal restyling del proprio logo. In questo modo la proprietà ha deciso di lanciare una nuova immagine dell’azienda che negli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni.

Giulipas si è affermata negli anni ‘80 come piccola realtà artigiana per la pulitura dei metalli. In seguito sono state integrate le prime macchine di lucidatura automatica per tubi metallici e minuterie. Negli anni ‘90 sono stati fatti altri investimenti su macchine di lucidatura ancor più efficienti e produttive, per aumentare la produzione giornaliera mantenendo standard qualitativi eccellenti, specializzandosi su profili tubolari. Contemporaneamente, si affiancano alla lucidatura metalli anche le prime macchine di smerigliatura. Negli ultimi anni il business si è poi allargato grazie al taglio laser di profili tubolari.

“Abbiamo voluto evidenziare, anche tramite lo studio di un nuovo logo, i cambiamenti che sta vivendo la nostra azienda. –spiegano i titolari- Infatti, in atto non c’è solo un rinnovo dell’immagine, ma anche dell’azienda stessa. Una piccola realtà artigiana che si è trasformata in un’impresa 4.0 grazie a scelte lungimiranti e a specializzazioni in cambi ben precisi, come appunto il taglio laser su tubo”.

Il nuovo logo sarà stampato sul parco mezzi, su imballi, nastro adesivo, buste o blocchi di carta. Ovviamente anche il sito internet sarà valorizzato grazie al nuovo logo.

Con l’acquisto di due nuovi macchinari laser, Giulipas evidenzia la forte volontà di partecipare alla 4à rivoluzione industriale. Ora l’obiettivo è quello di procedere nella stessa direzione studiando un progetto in grado di far colloquiare le macchine, come quelle per il taglio laser su tubo, con il gestionale, proprio come prevedere il protocollo del Piano europeo Industria 4.0.

Ma le novità non sono finite. In agenda c’è già l’idea di far realizzare e stampare nuovi cataloghi per poter raccontare, anche su carta, il cambiamento che sta vivendo e trasformando Giulipas di Lumezzane.