Giulipas punta sempre più al taglio laser su tubi. Per questo, oltre al rifacimento del logo, l’azienda ha scelto di ideare un nuovo payoff che rappresenti l’evoluzione tecnologica che negli ultimi anni è stata protagonista di un rinnovamento importante.
Giulipas, azienda lumezzanese con più di 30 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche, si è specializzata nel taglio laser su tubi grazie a due nuovi macchinari fiber laser tube. Questa tecnologia permette, grazie ad una nuova sorgente laser in fibra, di tagliare anche materiali altoriflettenti come alluminio, ottone e rame, mantenendo qualità di taglio, velocità e pulizia eccellenti.
Il fascio laser, sottile solo 0,05mm, permette di realizzare tagli di alta precisione per ottenere accoppiamenti perfetti. I due macchinari per taglio laser su tubi in dotazione sono in grado di tagliare tubi fino a 6.500mm di lunghezza, lavorandoli, se necessario, anche integralmente senza troncature intermedie. Le lavorazioni effettuate garantiscono tubi puliti anche nella parte interna, soluzione innovativa offerta da pochissime realtà presenti sul mercato.
L’azienda ha anche investito su un progetto di immagine coordinata che ha visto al realizzazione di nuovi biglietti da vista e cartellette porta documenti in linea con il logo recentemente ridisegnato.
Insomma: “la prima impressione è quella che conta” e “anche l’occhio vuole la sua parte” possono essere due semplici luoghi comuni nella vita quotidiana, ma diventano regole da tenere in considerazione nel mondo della comunicazione e del marketing. Giulipas ha recepito l’importanza di avere un’immagine coordinata in modo che l’azienda sia immediatamente riconoscibile, tramite elementi legati l’un l’altro da un rapporto di coerenza reciproca.
Vuoi conoscere nel dettaglio gli ambiti di utilizzo del taglio laser su tubo? Visita la sezione dedicata o fissa un appuntamento.