Per esigenze di design, siamo stati contattati dall’azienda Klover ( www.klover.it ) leader nella produzione di stufe a legna e pellet di alta qualità.
Ci è stata sottoposta la necessità di realizzare una maniglia che si abbinasse correttamente al progetto di una nuova stufa. Questo significava dover realizzare delle cave quadrate su un tubo tondo in AISI 304 diametro 20mm.
Per motivi tecnologici, la soluzione di utilizzare il taglio laser in fibra su tubo è il processo che garantisce la miglior qualità, contenendo i costi e garantendo una grande flessibilità. La flessibilità è riferita in particolar modo alla sezione del tubo scelto, al materiale che lo compone, ed alle dimensioni e forma della cave realizzate.
Difatti per realizzare questo prodotto non è stato necessario costruire nessuna attrezzatura dedicata. Inoltre, il cliente può variare in qualsiasi momento la trama ricavata sul tubo adattandola a nuove necessità di design, senza dover incorrere in costi aggiuntivi.
Prima dell’inizio della produzione, è stata realizzata una campionatura in pochi giorni, dove Klover ha potuto verificare la bontà estetica del suo progetto.
Oltre al taglio laser dei prodotti, Giulipas si è contraddistinta anche per la capacità di fornire ai propri clienti articoli con finiture estetiche di alta qualità. Anche nel caso in questione la maniglia, una volta terminata la fase di taglio laser, subisce un trattamento superficiale di smerigliatura e satinatura. Da questo momento la cura del prodotto aumenta ulteriormente, e anche la movimentazione dei prodotti all’interno dell’azienda è pensata per garantire l’assenza di difetti da contatto fino all’imballo definitivo.
Una volta giunta al controllo qualità finale, le varie maniglie vengo imballate singolarmente in protezioni di plurimball in modo di garantire la protezione del prodotto fino al momento dell’installazione da parte del nostro cliente.