+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
Taglio laser fibra su tubo

NEWS

Giulipas e Università di Brescia insieme grazie al taglio laser su tubo

16 apr 2018

Giulipas, azienda specializzata nel taglio laser su tubo, ha deciso di sponsorizzare con un contributo economico il gruppo GIVI Unibs Motorsport – MotoStudent Team, formato da studenti dell’Università di Brescia, facoltà di ingegneria, occupati in un progetto internazionale che prevede la realizzazione di una moto da strada che poi gareggerà in una competizione insieme ad altri atenei provenienti da tutto il mondo.

L’Organizzazione dell’iniziativa ha infatti fornito a tutte le università aderenti un motore che non potrà essere modificato. Gli studenti dovranno occuparsi di tutto il resto, sezioni tubolari e telaio, gestione del motore compresi, per ottimizzare al massimo le prestazioni.

Giulipas, oltre al contributo economico, ha fornito agli studenti bresciani le sezioni tubolari per il telaio della moto tagliate con i macchinari fiber laser tube di ultima generazione presenti nello stabilimento di Lumezzane, provincia di Brescia.

“Il nostro team ha stretto una nuova fondamentale collaborazione con un’azienda che ha nel progresso il suo punto di forza. Ringraziamo sentitamente il signor Eridio Pasotti e Riccardo Bugatti per questa grande opportunità concessa. – spiegano gli studenti di GIVI Unibs Motorsport – MotoStudent Team- Giulipas nasce ufficialmente nel 1985 a Lumezzane e cresce nel corso degli anni con precisi obiettivi: qualità, esperienza e serietà. Oltre all’indubbia competenza nella pulitura dei metalli (principalmente ottone e alluminio, ma anche acciaio ed acciao inox), è dotata di nuove tecnologie al passo con le richieste provenienti da importanti clienti leader dei rispettivi settori”.

È infatti grazie a continui ed importanti investimenti che l’azienda lumezzanese ha adottato la più recente tecnologia di taglio laser fibra su tubo , impiegando macchine top level, al fine di offrire ai ragazzi dell’università di Brescia le sezioni tubolari per il telaio richiesti.

UniBS Motorsport esiste per realizzare il sogno di ogni studente appassionato del mondo automotive: partecipare a competizioni all’interno di un vero e proprio team. Questa realtà permette di sviluppare abilità che vanno oltre lo sviluppo della conoscenza e dell’apprendimento, come il lavoro di squadra o le capacità relazionali e manageriali, che sono sempre più richieste dalle aziende.

In questo modo gli studenti si avvicinano al mondo del lavoro già prima di terminare il percorso di studi, permettendo loro di formarsi più rapidamente e trovare più facilmente un’occupazione, a volte addirittura prima della laurea.

UniBS Motorsport nasce nel 2013 per iniziativa di un gruppo di studenti del biennio di specializzazione «autoveicoli» di Ingegneria Meccanica. È oggi composto da circa 70 studenti dell’Università di Brescia provenienti da diversi suoi dipartimenti, tutti armati di volontà, professionalità e uniti dalla passione, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile nelle competizioni internazionali a cui partecipa.