+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
satinatura acciaio inox a brescia

NEWS

Satinatura acciaio inox: l’effetto estetico di Giulipas

27 nov 2019

La satinatura dell’acciaio inox è un trattamento che permette di creare un effetto “rigato” sulle superfici di oggetti e semilavorati. Dalla qualità della satinatura dipende il valore di tutto l’oggetto, trattandosi di una rifinitura di precisione. L’aspetto finale è quindi migliorato con una satinatura di alta qualità. Giulipas combina esperienza e tecnica per garantire una satinatura di alto livello.

Cosa si ottiene con la satinatura?

L’utilizzo di macchinari e utensili specifici è il prerequisito per ottenere una satinatura di qualità. Giulipas dispone di una macchina performante per la smerigliatura su facce piane con tecnologia a umido, per la smerigliatura di tubolari quadri o rettangolari. La satinatura inox si ottiene con rulli abrasivi che graffiano la superficie fino all’ottenimento dell’effetto opaco. Oltre alla componente estetica, questa lavorazione rende gli oggetti più resistente ai graffi.

Quanto conta l’esperienza per una satinatura perfetta?

La satinatura dell’acciaio inox è un trattamento spesso riservato a oggetti e semilavorati nel campo del design e dell’arredamento. Questo perché rende un oggetto metallico più gradevole e piacevole alla vista, nonché moderno e abbinabile ad altri elementi nello stesso ambiente. L’effetto estetico però è garantito solo se il processo di satinatura inox è eseguita da mani esperte e precise, su tutta la superficie, anche quella più irregolare.

Cerchi un esperto nella satinatura dell’acciaio inox, per un risultato dall’alto valore estetico? Contatta Giulipas.