+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
Cersaie 2016

NEWS

Cersaie 2016, Giulipas incontra i clienti dell’Arredobagno

30 ago 2016

Per tutti gli appassionati di ceramica e gli operatori professionali del settore Arredobagno, le date da non perdere quest’anno sono dal 26 al 30 settembre.

Nei prossimi giorni, a Bologna, avrà luogo Cersaie 2016, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, appuntamento ormai fisso per chi vuole conoscere le nuove soluzioni estetiche e tecnologiche del campo. Ma anche un’occasione per Giulipas per conoscere nuovi clienti e visitare quelli storici del settore Arredobagno con i quali l’azienda lumezzanese collabora da tempo.

Giulipas nasce a Lumezzane, provincia di Brescia 30 anni fa, inizialmente si afferma come azienda di indubbia competenza nella pulitura dei metalli, con il tempo vengono poi integrate tecnologie per nuove tipologie di produzione: come la lucidatura automatica per tubi metallici e minuterie.

Negli anni ’90 vengono fatti nuovi investimenti su macchine di lucidatura ancor più efficienti e produttive, avendo così la possibilità di aver produzioni giornaliere elevate mantenendo standard qualitativi eccellenti specializzandosi su profili tubolari. Contemporaneamente si affiancano alla lucidatura metalli anche le prime macchine di smerigliatura.

Negli ultimi anni l’azienda ha recepito le richieste del mercato proponendo al cliente un servizio completo, in modo tale da fornire il semilavorato pronto per il montaggio. Per questo motivo dalle prime trance e macchine punzonatrici, si è arrivati ai centri di lavoro, completando questa innovazione tecnologica con l’arrivo della più recente tecnologia di taglio laser fibra su tubo .

Quest’ultimo investimento ha aperto totalmente il mercato di Giulipas a materiali come ferro e inox. Proprio su questa spinta, a settembre 2015, è stata acquista un’innovativa macchina per smerigliare a umido.

Cersaie 2016 è come sempre organizzata in due sezioni di esposizione principali, Ceramica e Arredobagno, che faranno da punti centrali rispetto alle numerose iniziative che si svolgeranno nei giorni del salone.

Ricerca di nuove soluzioni estetiche e miglioramento qualitativo sono le parole di questa nuova edizione di Cersaie. La sezione Arredobagno, dove espongono numerosi clienti di Giulipas, presenterà apparecchiature igienico-sanitarie innovative, nonché complementi e oggettistica per personalizzare in modo funzionale il proprio bagno senza rinunciare al piacere estetico di un buon design.

Alla base delle lavorazioni dei prodotti c’è, in molti casi, l’esperienza e la tecnologia di Giulipas.