Grazie agli impianti utilizzati nello stabilimento Giulipas di Lumezzane, importante distretto industriale in provincia di Brescia, è possibile realizzare tagli di alta precisione per ottenere accoppiamenti perfetti.
Il macchinario Fiber Laser Tube in dotazione all’azienda è in grado di tagliare tubi fino a 6.500mm di lunghezza, lavorandoli, se necessario, anche integralmente senza troncature intermedie.
Il campo di lavoro, grazie all’elevata specializzazione dei macchinari, dà modo di agire su diversi profili: sezioni tonde da un diametro minimo di 10mm fino ad un massimo di 154mm; sezioni quadre o rettangolari fino ad una diagonale massima di 170mm.
Il taglio tubi con tecnologia laser rappresenta il fiore all’occhiello di Giulipas. L’azienda è infatti in grado di studiare parametri di taglio e tipologie spesso non convenzionali, che ci distinguono dal mercato e dalle richieste standard.
Questa tecnologia permette, grazie ad una nuova sorgente laser in Fibra, di tagliare anche materiali altoriflettenti come alluminio, ottone e rame, mantenendo qualità di taglio e velocità eccellenti. Inoltre, sui metalli più classici come ferro e acciaio inox si ha un sensibile miglioramento delle velocità di taglio, permettendo così tempi di produzione migliori.
“Diversamente da quanto accade con altri processi di tagli convenzionali, il laser è la migliore risposta alle vostre esigenze”
L’alto livello di specializzazione raggiunto da Giulipas in fase di progettazione, permette di lavorare per clienti provenienti dai settori più disparati. L’esperienza dell’azienda specializzata sulla lavorazione di profili tubolari da oltre 30 anni permette di soddisfare la quasi totalità delle richieste, ma consente anche di suggerire, dove necessario, una soluzione innovativa per il raggiungimento dell’obiettivo.
Gli spessori massimi lavorabili con la tecnologia Fiber Laser Tube variano in base al tipo di materiale:
- Rame: 3mm
- Ottone: 4mm
- Alluminio e Acciaio Inox: 5mm
- Ferro: 8mm
Contattati per un preventivo.