+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
Lucidatura metalli Brescia

CASE HISTORY

Lucidatura metalli e cromatura, tra know how e tradizione

21 feb 2018

Raccontiamo spesso dell’innovazione di Giulipas degli ultimi anni grazie all’introduzione del taglio laser tubo e centri di lavoro a 4 assi, non dobbiamo però dimenticarci delle nostre origini. E’ giusto ricordare che la notorietà di Giulipas proviene in particolar modo dal mondo dell’arredo bagno per cui l’azienda effettua lavorazione di lucidatura su tubolari in ottone che possono presentarsi nelle forme più svariate: tondi, quadri, rettangolari e non solo.

Un’esperienza più che trentennale nel mondo della lucidatura metalli ha portato Giulipas a lavorare con importanti nomi della rubinetteria italiana come Gessi, Bossini Docce, Almar, Cristina e molti altri.

Nomi che rispecchiano prodotti made in Italy di altissima qualità e che hanno scelto Giulipas come fornitore laddove fosse necessaria una qualità eccellente.

Ad oggi lo stabilimento si compone di 7 macchine totalmente automatiche per la lucidatura metalli, in grado di lavorare fino a 2.000mm di lunghezza, sezioni di vario genere: tubo tondo, quadro, rettangolare, ovale, ellittico e sezioni speciali.

Aver raggiunto tale livello, non è solo dovuto al parco macchine che l’azienda di Lumezzane dispone, ma anche dalla conoscenza del processo di lucidatura metalli che appare tanto semplice quanto invece diventa complesso nel momento in cui ci cerca una qualità adatta a brand internazionali e ad aziende come quelle sopra citate.

Il mercato negli anni si è evoluto, e la lucidatura inizia a venir richiesta sempre con maggior frequenza anche su tubolari in acciaio inox. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso in breve tempo di realizzare processi ad-hoc per lavorare tale materiale rispettando gli standard di qualità di Giulipas.

La cromatura è un’altra fase fondamentale che Giulipas gestisce tramite la sua rete di fornitori, cercando di dare sempre al cliente il miglior servizio, fornendo il componente pronto per l’assemblaggio.