Come funziona il taglio laser di alluminio, rame e ottone? Giulipas, azienda di Lumezzane specializzata nel taglio laser di tubi e nella pulitura dei metalli, ha scelto l’innovativo Fiber Laser Tube. Questa tecnologia permette il taglio laser di superfici riflettenti come alluminio, rame e ottone grazie al potere e alla precisione del raggio laser amplificato dalle fibre di vetro. L’introduzione del Fiber Laser Tube ha permesso a Giulipas di proporsi con successo su nuovi mercati come quelli dell’illuminotecnica, della carpenteria leggera (corrimano per ringhiere) e dell’automotive.
I vantaggi del taglio laser su alluminio, rame e ottone sono legati al risparmio di tempo e al contenimento dei costi che derivano da lavorazioni di finitura successive, non necessarie dopo il taglio con l’innovativa tecnologia Fiber Laser Tube:
Tutti questi vantaggi grazie al potere e alla precisione di un fascio laser sottile solo 0,05 mm.
Gli spessori massimi lavorati dalla tecnologia Fiber Laser Tuber adottata da Giulipas variano a seconda del materiale dei tubi:
Uno dei plus più importanti legati al Fiber Laser Tube per il taglio laser di alluminio, rame e ottone è sicuramente la possibilità di applicare il taglio laser alle superfici riflettenti, materiali considerati difficili da tagliare.
Sei alla ricerca di un’azienda esperta nel taglio laser di alluminio, rame e ottone, cioè nel taglio laser di superfici riflettenti? Giulipas ha le soluzioni su misura per te, contattaci.