Oggi Giulipas è nota soprattutto per il suo taglio laser tubi all’avanguardia, ma la nostra attività storica, che ci ha reso un’azienda di punta nel settore, è la lucidatura dei metalli, o spazzolatura.
Siamo partiti dalla tradizionale lucidatura del tubolare in ottone, cui abbiamo presto affiancato, da più di 10 anni, la lucidatura di altri metalli, in concomitanza all’introduzione in azienda del taglio laser tubo. In questo ambito, l’acciaio inox aisi 304/316 ha un ruolo primario: particolarmente resistente alla corrosione, viene usato soprattutto per ringhiere e lampade. La satinatura è invece rivolta principalmente ai passamano delle ringhiere e alle maniglie degli ascensori, nonché ad alcuni settori dell’industria alimentare.
La lucidatura di tubi in acciaio inox con effetto a specchio, diffusa soprattutto nell’arredo bagno (portasalviette, lampade ecc.) e nel settore navale, non ha solo un valore estetico, ma anche benefici pratici legati al particolare impiego. Grazie alla lucidatura dell’acciaio inossidabile, la superficie dei tubi viene resa liscia, impedendo alle particelle di sporco di inserirsi nelle rughe sul materiale. Questa caratteristica è di fondamentale importanza nei settori medicale e alimentare.
Giulipas effettua due metodi diversi di lucidatura dei tubi in acciaio inox:
Giulipas, grazie all’apporto di collaboratori qualificati, ha studiato un processo che permette di ottenere elevate qualità estetiche e tecniche anche nella lavorazione di tubi in acciaio inox cromato, oggi sempre più richiesti.
Un altro grande vantaggio della nostra lucidatura dei tubi in acciaio inox è la sua flessibilità: siamo infatti in grado di gestire sia piccoli lotti sia grandi serie di tubolari da lucidare con sezioni di vario genere (tondo, quadro, rettangolare, ovale, ellittico, sezioni speciali), con lunghezze fino a 2 metri.
Se cerchi un partner attento e preciso nella lucidatura di tubi in acciaio inox, chiama gli esperti di Giulipas.