L’orizzonte di Giulipas va oltre la lavorazione di tubi e profilati e abbraccia anche le lavorazioni meccaniche CNC a Brescia ma non solo. Si tratta delle lavorazioni meccaniche di finitura, per le quali l’azienda, forte di 30 anni di esperienza nel settore, ha introdotto un centro di lavoro specifico.
Nel tempo il personale ha acquisito una profonda competenza nelle lavorazioni meccaniche CNC che ha permesso a Giulipas di brillare nel settore, arrivando infine a realizzare anche i prodotti più complessi.
L’attenzione per il dettaglio nel campo delle lavorazioni meccaniche CNC è, se possibile, maggiore rispetto agli altri settori, visto che generalmente riguarda prodotti esposti e visibili, per cui è necessario soddisfare canoni estetici.
A questo proposito, Giulipas segue con attenzione la progettazione degli stampi e l’intero processo di pressofusione, affidati a fornitori ormai consolidati, in modo tale da ottenere un prodotto finale di massima qualità, sia funzionale che estetica.
Anche il passaggio nelle fonderie migliori sul territorio avviene sotto la supervisione di Giulipas, che a sua volta accoglie il prodotto grezzo per completare la lavorazione con le operazioni di fresatura, sbavatura e filettatura, ove necessario. Una volta terminato il processo meccanico, l’iter è completato da una fase di lucidatura o smerigliatura dell’articolo a seconda della richiesta del cliente.
La filiera produttiva industriale è coronata da un concetto proprio dell’artigianato, ovvero la cura del dettaglio, a garanzia della soddisfazione del cliente. Basti pensare che l’elemento più importante nel processo, ovvero la morsetteria utilizzata per lo staffaggio dei pezzi all’interno dei centri di lavoro, viene progettata e costruita su misura all’interno dell’azienda. L’obiettivo delle maschere e dei morsetti è quello di garantire la rigidità dei lavorati e al contempo evitare che vengano intaccate le loro superfici.
Contatta Giulipas per approfondire le lavorazioni meccaniche CNC ed ottenere un preventivo personalizzato.