La produzione di Giulipas, pur riguardando numerose tipologie di prodotto, mantiene sempre come core business aziendale la lavorazione di tubi. Da oltre 30 anni l’azienda continua ad utilizzare macchine specifiche per lavorazione ottimizzata di filettatura, foratura, smussatura, tranciatura dei tubi.
Grazie a queste macchine si riescono a limitare notevolmente i tempi di attrezzaggio e di lavorazione e al contempo a garantire una riduzione a zero dei rischi di danneggiamento della superficie del prodotto a seguito della lavorazione. Giulipas si distingue infatti per la capacità dei suoi tecnici ed ingegneri di proporre soluzioni ad ogni problema in grado di generare risultati impeccabili, per quanto difficoltoso possa essere il progetto.
Per i primi anni dalla sua fondazione, l’azienda lumezzanese si è avvalsa di fornitori esterni per soddisfare determinati tipi di lavorazioni dei tubi, ma ha provveduto recentemente ad un adeguamento del parco macchine in modo da poter soddisfare con precisione tutte le necessità.
La lavorazione di profili tubolari per mezzo di attrezzature Fiber Laser Tube è da sempre la punta di diamante del business, ma accanto ad essa, una nuova fetta di mercato è stata presa grazie all’introduzione di un centro di lavoro per eseguire lavorazioni meccaniche di finitura.
Unitamente all’investimento iniziale, l’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche si è sempre distinta per la continua ricerca di innovazioni tecniche per rispondere all’esigenza del mercato di effettuare particolari lavorazioni sui tubi. L’esperienza poi acquisita, attraverso anche la formazione di personale, permette di realizzare prodotti di una complessità sempre superiore.
Inoltre, Giulipas si occupa anche di gestire la produzione di stampi per pressofusione su progetti dei propri clienti, appoggiandosi a fornitori consolidati. Quest’attenzione nello sviluppo della lavorazione mediante la collaborazione con altre imprese, permette all’azienda di seguire con attenzione ogni momento della fase lavorativa, per ottenere un pezzo finale di alta qualità che poi rientrerà in sede per le lavorazioni finali come fresatura, sbavatura e filettatura del tubo, ove necessario.
Una volta terminate le lavorazioni meccaniche, segue comunemente una fase di lucidatura o smerigliatura secondo la richiesta del cliente per quel determinato articolo.
Visita il sito o contatta l’ufficio commerciale, tecnici esperti risponderanno ogni domanda od esigenza riguardante la lavorazione dei tubi.