+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
Lavorazioni di lucidatura Brescia

CASE HISTORY

Lavorazioni di lucidatura per ottenere una ghiera decorativa

10 feb 2017

Uno dei settori in cui Giulipas è terzista ormai da più di trent’anni, è quello dell’accessoristica per l’arredo bagno per il quale fornisce lavorazioni di lucidatura, satinatura, cromatura nella provincia di Brescia (ma non solo).

Saliscendi, porta salviette, porta scopini per il wc sono prodotti che giornalmente vengo realizzati per clienti che hanno un mercato nella fascia di media e alta qualità.

Un prodotto di recente realizzazione per una importante azienda della Valtrompia è la lucidatura a specchio e cromatura di ghiere con funzione decorativa destinata all’arredo bagno del mercato americano.

Giulipas è stata selezionata dall’azienda cliente tra varie altre concorrenti grazie alla grande capacità produttiva giornaliera. Uno dei requisiti per ottenere commesse per lavorazioni di lucidatura, satinatura, cromatura sono infatti i brevi tempi di consegna da quando il materiale giunge nello stabilimento di Lumezzane, a quando viene riconsegnato cromato.

Ovviamente la velocità di produzione non sarebbe un requisito sufficiente se di pari passo non ci fosse una grande qualità della lucidatura. Generalmente qualità, velocità e prezzo competitivo sono tre parametri che difficilmente possono convivere insieme, ma grazie al reparto macchine a disposizione di Giulipas e soprattutto al know how acquisito, è stato possibile offrire aziendale committente un prodotto di alta qualità a prezzi competitivi.

Una volta effettuata la fase di lucidatura, la ghiera decorativa per l’arredo bagno viene mandata a fornitori esterni qualificati per la fase di cromatura.

Rientrati in Giulipas, vengono fatti dei controlli a campione sia sulla qualità estetica dei pezzi, che sui filetti, per verificare che le varie fasi produttive non abbiano compromesso anche la funzione meccanica delle ghiere.

Tutti i controlli vengono registrati e inviati all’azienda committente per tener traccia dei lotti lavorati.