+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
lavorazione-ottone-giulipas

CASE HISTORY

Lavorazione dell’ottone, materiale nobile per prodotti di alta qualità nell’arredobagno

23 dic 2020

La lavorazione di tubolari in ottone è l’attività principale attorno alla quale Giulipas è nata e si è sviluppata negli anni. L’esperienza, ormai più che trentennale, ci permette di assicurare quella qualità riconosciuta dalle più note aziende clienti che operano nel settore arredobagno. Un ambito che richiede prodotti duraturi e precisi ma anche belli e rifiniti con cura.

Esperienza nella lavorazione di tubolari in ottone: Giulipas è sinonimo di qualità

La lavorazione dell’ottone, che comprende, ad esempio, il taglio laser dei tubolari e la lucidatura e pulitura del metallo, richiede un know-how non indifferente per rispondere alle esigenti richieste di qualità del mercato dell’arredobagno di medio alto livello.

Tutte le fasi di lavorazione dei tubi in ottone

La qualità finale del prodotto la si trova già nella fase iniziale di acquisto: Giulipas si appoggia solo a fornitori consolidati e il sistema di controllo in accettazione della materia prima è il passaggio fondamentale prima dell’avvio di qualsiasi lavorazione dell’ottone.

Una volta giunto in Giulipas, il materiale è movimentato in azienda con particolare accortezza, per contenere al massimo ogni rischio che possa segnare la superficie dei tubolari in ottone.

Il taglio laser dell’ottone assicura massima precisione per accoppiamenti perfetti e senza scarti grazie all’innovativa tecnologia in fibra di cui Giulipas si è dotata. Tale processo garantisce una delicata movimentazione delle barre in ottone e l’assenza di oli di taglio, facilitando quindi anche le operazioni successive.

Partner consolidati e certificati creano la sinergia necessaria per effettuare lavorazioni di tornitura e filettatura dell’ottone rispettando le tolleranze più esigenti, sempre con una particolare attenzione al rispetto dell’estetica del tubo.

La forza di Giulipas, oltre all’esperienza, è data dalla manodopera specializzata e dalle macchine personalizzate che permettono di realizzare tubolari in ottone per l’arredobagno con superfici perfette, senza alcun difetto visivo. La qualità di ogni processo è garantita da un accurato e minuzioso controllo ben calibrato sull’esigenza del cliente. Questo per garantire il giusto rapporto qualità-prezzo in base ai requisiti del mercato di riferimento.

Ultimo passaggio, ma comunque fondamentale, l’imballaggio finale dei tubi in ottone per la spedizione. Un errore in questa fase rischia di vanificare il lavoro di qualità svolto, per questo motivo procedure e imballi dedicati garantiscono la massima protezione degli articoli.

Sei alla ricerca di un fornitore che si occupi della lavorazione dell’ottone per il settore dell’arredobagno? Contattaci per maggiori informazioni.