+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
macchina taglio tubi laser LT8.20

NEWS

Giulipas è leader anche nella lavorazione tubi a basso impatto ambientale

15 set 2022

Un’azienda attenta all’innovazione come Giulipas, specializzata nel taglio laser tubi, non può che sostenere attivamente delle modalità di lavoro rispettose dell’ambiente.

Quest’anno, Giulipas rinnova e potenzia il suo impegno nella ecosostenibilità per il basso impatto ambientale delle sue lavorazioni con due importanti iniziative.

La prima consiste nell’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento per alimentarne la produzione. L’impianto, attivo dalla fine di agosto 2022, produce circa 290 KW, che andranno a coprire quasi il 70% del fabbisogno energetico annuale dell’azienda.

Si calcola che, solo dal 20 agosto a oggi, grazie al nuovo impianto si siano risparmiati ben 38mila kg di CO2, per una quantità totale di corrente prodotta che arriva a 26 megawatt: in pratica, l’equivalente di inquinamento prodotto da un’auto in 8 anni e mezzo di attività.

lavorazione tubi basso impatto ambientale

La seconda attività di rilievo condotta da Giulipas in ottica green è stata, in vista dell’installazione del nuovo impianto fotovoltaico, lo smaltimento pulito di ben 3mila mq di amianto della precedente copertura del tetto dell’azienda.

Si tratta di due contributi efficaci e concreti per rendere l’azienda più green, nell’ottica di uno sviluppo sempre più ecosostenibile.

Cerchi un’azienda che soddisfi in modo rapido e flessibile le tue esigenze? Giulipas è un partner efficiente e con grande esperienza nel taglio laser di tubi, anche su materiali alto riflettenti come alluminio, ottone e rame. Contattaci per maggiori informazioni.