+39 030 8921490 Contattateci per informazioni
Italiano      English
DSC_0097-1760x567

NEWS

La soluzione di Giulipas per la colonna doccia

27 apr 2016

Giulipas ha studiato una soluzione innovativa per realizzare una colonna doccia evitando il passaggio dell’acqua a diretto contatto con il tubolare che quindi si limita alla sola funzione di componente estetica.

L’innovazione è stata introdotta in seguito alle problematiche e ai costi legati alla saldatura dei vari componenti. In particolar modo la problematica si riscontrava nella realizzazione di colonne doccia a sezione rettangolare o quadrata, dove le saldature presentavano con percentuali significative, il punto dalla quale vi era perdita d’acqua indesiderata.

Eliminando il passaggio dell’acqua a diretto contatto con il tubo, il flusso viene portato al soffione attraverso della componentistica interna appositamente studiata. Grazie a questo progetto, Giulipas, ha permesso di contenere i costi e garantire una maggiore affidabilità delle colonne riducendone anche gli scarti.

Si ha il vantaggio inoltre, che il passaggio dell’acqua calda non influenza il tubo esterno, il quale rimane freddo, contenendo quindi la dispersione termica dell’acqua stessa ed evitando possibili shock termici alla componente estetica del prodotto.

Giulipas non produce mai prodotti finiti, ma solo lavorazioni e quindi soluzioni. Ideando questo progetto, Giulipas non vuole quindi proporre un prodotto finito che andrebbe a fare concorrenza ai propri clienti, bensì una soluzione per permettere ad ogni azienda di adattare la lavorazione in base alle rispettive esigenze.

La colonna doccia fornita da Giulipas sarà poi da abbinare ad ingresso ed uscita dell’acqua, cioè ad un miscelatore e un soffione coordinato.

Questa soluzione tecnologica è indicata per aziende che producono rubinetteria in cerca di un tipo di lavorazione che risolva il problema all’origine.

Il filmato realizzato da Giulipas presenta quanto ideato per comporre la colonna doccia: in questo caso si riferisce ad una soluzione su colonna tonda, ma la lavorazione può essere declinata anche a colonne a sezione quadrata o rettangolare. I dettagli della soluzione, volutamente non mostrati nel filmato, saranno a disposizione dei clienti interessati.